Housing


1 Obiettivi del Servizio

Il servizio proposto è finalizzato all’erogazione di servizi di housing del server applicativo, teso ad assicurarne il collegamento alla rete e la raggiungibilità da parte degli aventi diritto, per conto del Cliente.

2 Soluzione Tecnica Proposta

Piano di avviamento del servizio
In accordo con il Ciente, ed a seguito dello spostamento materiale del server dalla sede del Cliente stesso alla Server Farm di Axia, quest’ultima potrà procedere all’attivazione del servizio, con tempistiche pressochè immediate.

3 Servizio Operato

Il servizio operativo offerto da Axia srl prevede la fornitura di molteplici componenti che sono così sintetizzati:

Attività previste
Le attività principali del servizio svolto da Axia sono:

  • Utilizzo di un sistema antivirus per proteggere i server ed i suoi dati da danni provocati da malware(virus, trojan, etc.) ed evitare la loro propagazione agli utenti collegati;
  • Utilizzo di un sistema di protezione perimetrale (firewall) per impedire accessi indesiderati e fraudolenti, atti allla modifica non autorizzata dei dati e/o alla disattivazione totale o parziale del server;
  • Manutenzione software dei server collegati (antivirus, firewall), per massimizzare l’efficienza e garantirne il buon funzionamento;
  • Gestione del collegamento ad Internet del server applicativo e sorveglianza del buon funzionamento per garantire l’accessabilità della applicazione;
  • Climatizzazione dell’area;
  • Monitoraggio della rete.

Inoltre nell’ambito dell’erogazione del servizio è prevista:

  • assegnazione di una subnet composta da 2 IP address
  • connettività in fibra ottica
  • attività di reset Hardware delle macchine server

Modalità di fornitura del servizio
Il servizio verrà svolto dagli addetti operativi di Axia coordinati dal Responsabile Operativo

Il servizio operativo e di presidio del personale Axia, sarà erogato ogni giorno lavorativo dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì.

figure professionali Axia
Al fine di coprire il Servizio Axia metterà a disposizione le seguenti figure professionali:

  • Responsabile Operativo
    E’ il referente Axia nei confronti del cliente durante il normale orario di lavoro. Controlla e coordina il lavoro degli addetti operativi.
  • Addetto Operativo
    E’ colui che esegue tutte le operazioni previste e necessarie per garantire l’erogazione dei Servizi.

4 Gestione della riservatezza

Axia riconosce e garantisce di aver adottato tutte le misure necessarie al fine sia di garantire la protezione dei dati, sia di consentire l’accesso fisico ai server solo da parte del personale autorizzato del Data Center Axia o del personale indicato dal Cliente, al fine di aggiornare la procedura in uso.

5 Responsabilità del servizio

Responsabilità sui servizi e prodotti di terzi
Il Ciente mantiene la propria esclusiva del server ed è pertanto a suo carico provvedere al controllo della piattaforma hardware e software, alla gestione ed all’aggiornamento del proprio server, nonchè al contratto di manutenzione dello stesso.
Qualora, il fornitore del servizio di manutenzione server non rispettarsse gli impegni assunti, Axia potrebbe trovarsi nella condizione di non poter garantire la perfetta esecuzione del servizio. in tal caso Axia non potrà essere ritenuta in alcun modo inadempiente ai propri obblighi.
Pur impegnandosi ad agire con il più corretto spirito di proattiva collaborazione verso il cliente, Axia non si assume la responsabilità del corretto funzionamento dei sistemi hardware e software non di sua proprietà e presi in carico presso le sedi, ove ciò non dipenda da sua colpa grave o dolo nella prestazione dei servizi oggetto del presente contratto.