Registrazione Domini


1. Obiettivi del Sevizio

Il Servizio proposto è finalizzato all’erogazione di servizi di gestione del “Nome di Dominio” (nel seguito Dominio)come richiesto e concordato col Cliente. Il servizio consiste nella richiesta di registrare un dominio presso le Organizzazioni Internazionali preposte, secondo le regole della ICANN, a rendere pubblico l’accesso al Dominio (inserimento nei DNS), ed al mantenimento del nome di Dominio del Cliente. Con tale gestione e mantenimento, il Cliente può utilizzare in Internet in modo escllusivo quel nome di dominio per permettere l’accesso al proprio sito, per tutto il periodo in cui pagherà il canone di mantenimento della registrazione.

2. Soluzione Tecnica Proposta

Su richiesta ed in accordo con il Cliente, Axia predisporrà il piano di attivazione del servizio, ed il Cliente dovrà indicare la persona Responsabile dell’effettuazione della richiesta.

3. Servizio Operativo

Il Servizio Operativo offerto prevede che il personale di Axia, al ricevimento della richiesta, comunichi al cliente la stima del tempo necessario per effettuare il servizio e le condizioni specifiche.

I servizi offerti consistono in:

  • Nuovo Dominio: esplementamento delle pratiche per l’ottenimento del nuovo Nome di Dominio
  • Trasferimento di Dominio da un Service provider a Axia
  • Mantenimento di Dominio: espletamento delle pratiche periodiche per il rinnovo del Nome del Dominio
  • Inserimento del dominio in DNS: gestire il servizio di risoluzione del Nome di Dominio nel sistema dei Name server di proprietà di Axia ed assicurare che il Dominio ed il relativo sito sia raggiungibile nel Web
  • Consegna della documentazione dell’ottenimento del Nome di Dominio

Axia provvederà ad informare a mezzo posta elettronica il Cliente della imminente scadenza della registrazione di ciascun Nome di Dominio con un preavviso di almeno 30 giorni prima della stessa, comunicando le eventuali variazioni di tariffa imposta dal fornitore.

4. Riservatezza

Il cliente riconosce di essere stato informato che nell’espletamento del Servizio, il personale addetto potrà venire a conoscenza dei dati da lui tratti.