Prodotti ADSL


In relazione ad un convegno tenutosi presso i nostri uffici nell’ottobre scorso, abbiamo presentato in collaborazione con Telecom “la vera ADSL”.
In tale convegno sono state evidenziate le differenze sostanziali tra una connessione ADSL oggi molto pubblicizzata, e quella messa a disposizione dagli utenti a mezzo nostro.

La tecnologia ADSL permette di utilizzare il normale doppino telefonico per l’accesso ad Internet come linea dedicata ad alta velocità, senza dover sostenere alcun costo telefonico addizionale per il traffico sviluppato. Precisiamo che tale linea consente notevoli risparmi soprattutto in relazione ai costi telefonici che oggi sostenete per una normale linea o una linea ISDN.
Si possono così abbattere i costi telefonici di trasmissione pagando un canone mensile senza preoccupazioni del tempo di durata della connessione.
Usufruire di tali prestazioni a larga banda consente di ottenere velocità di connessione decisamente maggiori.
La rete MPLS da noi realizzata in collaborazione con Telecom consente inoltre molteplici vantaggi, tra i quali, la protezione delle trasmissioni attraverso la rete pubblica.

È bene precisare che non bisogna confondere la connessione ADSL via MPLS con le varie ADSL tipo Alice ecc., così pubblicizzate e in realtà rivolte esclusivamente al mercato privato e non certo a quello professionale e aziendale.
Le più evidenti differenze sono dovute al tipo di apparecchiature di trasmissione utilizzate, Alice e le altre ADSL per utenti privati utilizzano MODEM e non ROUTER, le differenze per gli addetti ai lavori sono “abissali”.
Con Alice la velocità di navigazione non è garantita poiché dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega, pertanto le velocità dichiarate sono solo teoriche e non consentono di avere connessioni che sono invece certificate per le ADSL professionali.
Il fatto che si possa avere una diversa velocità DOWN e UP è fondamentale per chi naviga spesso e utilizza la linea per lavoro e non per semplice divertimento, infatti passare molto tempo davanti al personal mentre si ricevono dati non è proprio economico per un’azienda.

Diversa è il tipo di assistenza telefonica e tecnica fornita per una linea privata da una linea aziendale. Gli accessi tramite ADSL/MPLS sono controllati e crittografati; gli indirizzi IP Pubblici, visibili al mondo internet e quindi facilmente aggredibili da hacker, sono protetti e lo stesso dicasi per i protocolli. Questo grazie ad un servizio Firewall che non permette, a chi non autorizzato, di inserirsi nella linea. Il Firewall non è un servizio antivirus, ma è un servizio dedicato al preservare i dati da agenti esterni al sistema.

Vi consigliamo quindi di prendere visione delle connessioniADSL/MPLS messe a Vs. disposizione contattandoci direttamente per qualsiasi chiarimento.